5. GUARDATI INTORNO - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

5. GUARDATI INTORNO

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in 10 consigli ·
5. GURADATI IN TORNO
 
Oggi vorrei parlarti del penultimo punto dei miei 10 CONSIGLI PER METTERSI IN PROPRIO.
Se pensi possano esserti utili puoi trovare i primi otto punti sul mio sito ww.segretariato.ch.
Si tratta del punto nr 5, giusto al centro della mia lista:
 
5. GUARDATI IN TORNO
Cerca fonti d’ispirazione, mettiti in contatto con associazioni, enti, o altri imprenditori che possono aiutarti a muovere i primi passi. Ti assicuro che non sei solo! Il mio contatto ora lo hai.
 
Oggi il mondo del lavoro è molto instabile non esistono più settori non a rischio. C’è molta concorrenza e la domanda è altissima. Per questo motivo l’alternativa per i giovani e non solo per loro (si sa di ultra 40enni e ultra 50enni) che si trovano davanti ad un bivio, è quella di provare a diventare IMPRENDITORI DI SÉ STESSI. La tua formazione professionale può essere un punto di partenza ma anche la tua passione! Certo anche la tua passione può diventare la tua professione, dipende da te!
 
Quando si decide di diventare INDIPENDENTI le paure sono innumerevoli, i dubbi possono essere talmente schiaccianti da paralizzarti ed avere voglia di non provare nemmeno. A dipendenza delle professioni si pensa come prima cosa agli investimenti iniziali e necessari e non sempre si ha la possibilità economica di investire molto o addiritturnon la si ha niente.
 
Questo però non deve scoraggiare! Per esperienza personale sono convinta che confrontandoci con altri che prima di noi hanno fatto questo passo, sicuramente aiuta! Oltre a questi ultimi in Ticino esistono alcune associazioni ed enti (posso fornirti gli indirizzi) che si mettono a disposizione di chi vuole intraprendere questa strada dando consigli ed indirizzi utili per provare a realizzare questo progetto.  Anche il web è sicuramente una fonte di ispirazione. Trovi diversi punti di vista che ti sapranno sicuramente aiutare a sciogliere qualche dubbio e a mantenere un atteggiamento positivo nei confronti del tuo nuovo progetto.
 
Se non lo sei già diventa curioso cerca, chiedi, informati e poi parti! Buona fortuna!


 



Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti