UNA CANZONE FAMOSA RECITAVA "BISOGNA SAPER PERDERE" - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

UNA CANZONE FAMOSA RECITAVA "BISOGNA SAPER PERDERE"

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Esperienze ·
 
Per più di un mese mi sono dedicata con pazienza e tanto lavoro ad un progetto in cui credevo molto.  Quando mi sono buttata in questa impresa vedevo pian piano crescere la possibilità di collaborazione con il mio nuovo cliente e con altri piccoli imprenditori che avrei potuto coinvolgere in questo progetto.
 
Per aiutare il mio cliente ho svolto diversi lavori di ricerca di strategie e di soluzioni necessarie da proporgli ho passato diverse ore al telefono cercando il contatto a lui più consono. Ho faticato ma ero soddisfatta e piena di voglia di iniziare!
 
Sicura di aver svolto un buon lavoro mi sono presentata con il mio bel programma e come un fulmine a ciel sereno mi sono sentita dire che non era questo quello di cui aveva bisogno!!
 
PANICO!! Non me l’aspettavo!! Possibile non abbia capito bene? Certo non sono infallibile… anzi!!
 
Così ho provato a fare un passo indietro e dopo più di un’ora trascorsa a discutere ho capito che forse sarebbe stato meglio lasciar correre! Non si può arrivare all’obbiettivo finale senza percorrere un cammino ben preciso!  Impossibile! Non si può correre se non si impara a camminare!! Questo mi sembra basilare.
 
Ci ho provato! Ci credevo!  Poi ripensandoci mi sono resa conto che offrendo altro tempo ed energia ad un progetto che non avrebbe potuto volare come pensavo avrei solo perso sia il tempo che l’energia!
 
Questa volta ho perso, ma ho imparato anche a dire di no grazie!!






Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti