SODDISFAZIONI E DELUSIONI - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

SODDISFAZIONI E DELUSIONI

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Esperienze ·
Sono giorni che rifletto pensando ai cambiamenti dell’ultimo anno e pensavo a uno dei primi clienti che ho aiutato per quasi sei mesi.
Si trattava di un piccolo imprenditore che si occupava della vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti alimentari e non. Oltre a questo offriva un servizio online che a suo tempo mi è sembrato interessante. Quando mi ha contattato, ho conosciuto una persona piena d’idee e fiduciosa sul futuro del suo progetto ma molto meno portata per la burocrazia che esso comportava. Per questa ragione mi ha chiesto di aiutarlo e con piacere abbiamo preso accordi ben precisi per la nostra collaborazione.
La lista delle pratiche evase era molto lunga variava dall’aggiornamento della fatturazione per il 2016 al sollecito del pagamento ai clienti; dal controllo e calcolo degli stipendi dei suoi dipendenti alla compilazione e spedizione della Dichiarazione dei Salari e Degli Assegni Famigliari; dalla dichiarazione d’imposte al contatto con le Assicurazioni a suo nome e molto altro ancora.
Dopo due mesi mi sembrava si fosse instaurato un bel rapporto di fiducia e le cose andavano bene! Finché un giorno quando tutta l’amministrazione era aggiornata ha ritardato il pagamento delle mie fatture…. Ormai conoscendolo ho pensato in buona fede che si fosse dimenticato così ho chiesto spiegazioni e la risposta mi ha subito messo in allarme… stava prendendo tempo… non poteva o non voleva pagare il mio lavoro! Mettendomi nei suoi panni ho cercato di andargli incontro e ci siamo accordati per un termine di pagamento più prolungato addirittura dopo l’estate (le mie fatture risalivano ai mesi di maggio e giugno, quelle precedenti le aveva pagate)…. Nonostante la mia buona volontà e la fiducia che riponevo in questa persona non è cambiato nulla! Ancora oggi le mie fatture sono scoperte! Ho subito una grave perdita economica!!
 
Ma non fa niente!!!
 
Con questa esperienza ho compreso che amo il mio lavoro, ho compreso che mi piace prendermi cura di chi non è portato per le “scartoffie” o i “conti”. Mi rende felice la ricerca delle soluzioni ai problemi che la burocrazia può sottoporre agli artigiani o ai piccoli imprenditori e questo è l’importante!
Certo la delusione è stata forte, ma le soddisfazioni sono state maggiori! Le persone che ho incontrato dopo sono tutte delle belle persone, quello rimane solo uno spiacevole ricordo!!





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti