RIFLESSIONI PARTE SECONDA - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

RIFLESSIONI PARTE SECONDA

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Esperienze ·
Da qualche giorno mi girano in testa queste parole: ASCOLTO, RISPETTO, SINCERITA’.

Sto vivendo il quinto anno consecutivo con la mia Agenzia di Segretariato. Come amo spesso ripetere in questi anni ho avuto la fortuna di incontrare diverse persone e diverse realtà che durante il commino mi hanno plasmata. Ho imparato sempre di più che l’ascolto è fondamentale per garantire un servizio eccellente: come faccio a capire di cosa ha bisogno il mio cliente se non lo ascolto? Se il mio unico pensiero è quello di vendergli qualcosa, qualsiasi cosa, basta fatturare: sicuramente non avrò svolto un buon lavoro e non sarò richiamata una seconda volta.
 
Ognuno di noi è creativo a suo modo. Ognuno può dare il suo contributo per la buona riuscita di un progetto ma l’ascolto è necessario anzi vitale in caso contrario danneggiamo noi stessi e l’immagine della nostra attività.
 
Non dimentichiamoci del rispetto: non si può sempre essere d’accordo su tutto e con tutti per questo motivo il rispetto reciproco è molto importante. Rispettandosi si affronta qualsiasi ostacolo e non si rischia di rovinare il lavoro svolto fino a quel momento.
 
Anche rimanendo sinceri si deve tenere sempre in considerazione il rispetto reciproco. La confidenza a volte rischia di farci dimenticare questi valori secondo me essenziali per una buona collaborazione.
 
Posso essere sincera, critica positivamente o negativamente ma sempre rispettando la persona a cui mi rivolgo. Mi è capitato più volte di elargire consigli che mi sembrava opportuno dare ma senza mai mancare di rispetto a nessun cliente che non la pensasse come me.
 
Amo il mio lavoro e ringrazio chi mi da ogni giorno l’opportunità di svolgerlo.
 

Come posso esserti utile?





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti