QUANTO TEMPO INVESTIAMO NEL NOSTRO LAVORO? - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

QUANTO TEMPO INVESTIAMO NEL NOSTRO LAVORO?

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Esperienze ·
 
A proposito di tempo ne è passato dall’ultimo mio articolo! Di spunti durante queste settimane ce ne sono stati molti (e con un po’ di pazienza tornerò ad aggiornarvi) ma ogni volta mi sentivo bloccata!
Il famoso blocco dello scrittore! Forse dovrei chiedere aiuto alla mia amica Isabel Colombo di BitterSweet Comunicazione e seguire un suo corso online che ne dici? (se ti può interessare visita il suo sito www.bittersweetcomunicazione.it).
 
Ma torniamo al tempo! Oggi sono incappata in un video che parlava del tempo che investiamo nel nostro lavoro (da quando ho pensato alla realizzazione del mio “progetto” Agenzia di Segretariato amo documentarmi per arricchire le mie conoscenze e per poter essere sempre più utile ai miei clienti). Nel video parlavano di qualità e quantità di tempo! Non sempre uno rispecchia l’altro.
 
A volte basta veramente poco per entrare in sintonia con un cliente! Un incontro durante il quale ognuno espone i fatti, un accordo di collaborazione ed il gioco è fatto, il lavoro ha inizio senza intoppi ne incomprensioni…. Si può passare subito al caffè (ahimè forse ne bevo troppi ;)).
 
Ci sono casi invece in cui sei obbligato a trascorrere molto tempo in contrattazioni, revisioni, discussioni che ti chiedi se ne vale veramente la pena. Dopo settimane di discussioni, via vai di e-mail e telefonate ancora non hai concluso niente e ti sembra di non aver neppure lavorato!
In realtà sono convinta che quando intraprendi la strada dell’indipendenza lavorativa ogni singolo momento ed ogni singola azione dedicati al tuo lavoro non è mai tempo sprecato. Ne vale la pena!
Il cliente lo apprezza e prima o poi se ne rende conto! I risultati positivi e le soddisfazioni battono i risultati negativi e le delusioni senza ombra di dubbio!
 
In questi mesi ho avuto diverse occasioni di collaborazione: telefonate di potenziali clienti che chiedono informazioni e a seguire un appuntamento; qualcosa è andato a buon fine subito qualcos’altro ha avuto bisogno di più tempo.  Ma fa parte del lavoro, come si dice? Hai voluto la bicicletta? Allora pedala!! Ah ah ah!!!





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti