LAVORI GENERALI AMMINISTRATIVI - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

LAVORI GENERALI AMMINISTRATIVI

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in Servizi ·
Il secondo “blocco” di servizi che desidero spiegarti oggi sono i LAVORI GENERALI AMMINISTRATIVI. Questo tipo di servizi sono principalmente pensati per le piccole imprese e per gli artigiani; queste categorie che si occupano di molteplici attività a volte si arrivano a fine giornata a dover pensare anche all’amministrazione della loro attività. Non avendo una persona che si possa occupare di queste pratiche regolarmente si trovano con una montagna di lavoro arretrato assumendosi rischi e fastidi che con un piccolo aiuto potrebbero evitare:
  • CONTATTO CON I CLIENTI: è importante mantenere un contatto regolare con la clientela sotto ogni punto di vista per tanto ti propongo i seguenti servizi dedicati ai tuoi clienti:
- emissioni fatture
- controllo scadenze
- gestione solleciti
- controllo incassi
- gestione reclami
  • CONTATTO CON I FORNITORI: i servizi dedicati ai tuoi fornitori servono più che altro a tutelarti in caso di mancanze; ho pensato a questo tipo di servizi:
- controllo bollettini
- controllo fatture in entrata
- gestione pagamenti
  • PREPARAZIONE PAGAMENTI: se effettui i tuoi pagamenti tramite bonifici bancari, postali o se già utilizzi l’e-banking posso esserti utile. Se la tua attività prevede i pagamenti tramite Lettere di Credito (L/C) o Contro Presentazione Documenti (CAD) anche in questo caso sono in grado di aiutarti.

  • GESTIONE CONTATTO CON ASSICURAZIONI / UFFICI AMMINISTRATIVI: lavorando capita spesso di dover gestire questo tipo di contatti e spesso è più facile a dirsi che a farsi. Le tempistiche lasciano a desiderare e a volte non basta una semplice telefonata per risolvere le questioni. Se non hai voglia o dimestichezza lascia fare a me!

  • GESTIONE E CONTATTO CON AGENZIE VIAGGIO ED HOTEL: gli impegni sono molti ma devi assolutamente organizzare un viaggio di lavoro o un incontro con fornitori o clienti e non hai tempo di gestire il tutto. La mai Agenzia di Segretariato può essere d’aiuto! Chiamami!





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti