9. ABBI CURA DEI TUOI CLIENTI - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

9. ABBI CURA DEI TUOI CLIENTI

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in 10 consigli ·
 
Torno nuovamente a parlarvi dei miei 10 CONSIGLI PER METTERSI IN PROPRIO!
 
Lo scorso anno abbiamo visto sei dei miei consigli. Oggi come primo contributo del nuovo anno desidero affrontare il punto numero nove che tra gli altri è quello che mi sta  più a cuore:

9. ABBI CURA DEI TUOI CLIENTI
I tuoi clienti sono unici e speciali, sono la tua fonte di guadagno quindi trattali esattamente come vorresti essere trattato tu!

A prescindere dal fattore guadagno credo fermamente che per riuscire a dare un servizio speciale e mirato sia importante prendersi cura dei propri clienti: ascoltarli, capirli, consigliarli e aiutarli è quello che ognuno di loro si aspetta.
 
Sento troppo spesso persone che si lamentano di alcuni servizi o assistenze che non sono effettivamente efficaci come dovrebbero: le prese a carico non sono sincere e non danno al cliente le attenzioni e le soluzioni che cerca e che merita!
In troppi ambiti le persone sono diventate numeri, “fatturato” Questo crea un malcontento generale e sfiducia nel sistema!
 
Io credo che ogni piccolo imprenditore, se ama il suo lavoro e crede in ciò che fa, con pochi piccoli accorgimenti può fare
la differenza: una telefonata per ricordare qualcosa; un consiglio su come agire o non agire; basta poco! Basta solo il tuo tempo,
la tua passione!

Quando un cliente si fida di te ti chiamerà sempre; consiglierà te a chi gli chiede; se si sente a suo agio con te ti lascia le chiavi del suo ufficio e ti da la sua piena approvazione.

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
(Antoine de Saint-Exupery)
 

 



Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti