3. AMA QUELLO CHE FAI - Blog - Agenzia di Segretariato

Vai ai contenuti

3. AMA QUELLO CHE FAI

Agenzia di Segretariato
Pubblicato da in 10 consigli ·
 
Il prossimo dei  10 CONSIGLI PER METTERSI IN PROPRIO che mi sento di proporti oggi è
 
3. AMA QUELLO CHE FAI
All’inizio non sarà facile, anzi a volte avrai voglia di lasciare perdere ma se lo ami il tuo progetto nascerà e vivrà!
 
Qualche giorno fa, curiosando sul web mi sono imbattuta in una frase che riassume brevemente ma efficacemente il senso del punto numero 3 dei miei 10 consigli per mettersi in proprio: AMA QUELLO CHE FAI e recitava più o meno così:
 
“Lavorare duramente per qualcosa che non ci interessa si chiama STRESS, lavorare duramente per qualcosa che amiamo si chiama PASSIONE” (cit Simon Sinek)
 
Decidere di mettersi in proprio non è mai facile ma se alla base della tua decisione c’è l’amore e la passione per quello che fai ti assicuro sei già a metà dell’opera.
Pensa al tuo lavoro a quello che crei, al tipo di servizio che offri ai tuoi clienti. Pensa alle sensazioni che senti quando tutto il tempo impiegato porta a sostenere chi richiede il tuo lavoro!  Tutto questo ti aiuterà credimi nei tuoi primi passi da indipendente o piccolo imprenditore, soprattutto quando i dubbi e le paure affioreranno (perché sarà così, succederà ne ho parlato in altri articoli che puoi trovare sul mio blog). Infatti bisognerà anche essere realisti, non sarà un gioco da ragazzi e sicuramente ci saranno alti e bassi (come nella vita di tutti i giorni del resto) ma la passione per il proprio lavoro e la voglia di crescere in esso saranno un ottimo punto di partenza per il tuo progetto.
 
Se ti va scrivimi e raccontami la tua esperienza! Ti aspetto!





Vuoi ricevere subito i 10 migliori consigli per metterti in proprio?

Inserisci la tua mail per scaricarli subito!


Torna ai contenuti